MUGNAI - BOLOGNA (CORAGGIO ITALIA) : Oggi a Palazzo Theodoli nuova tappa per discutere sulla nostra pdl 3338 di Riforma dell’Emergenza Urgenza del SSN e SSR.

 

MUGNAI - BOLOGNA (CORAGGIO ITALIA) : Oggi a Palazzo Theodoli nuova tappa per discutere sulla nostra pdl 3338 di Riforma dell’Emergenza Urgenza del SSN e SSR. Incontro proficuo con le società scientifiche. Il confronto proseguirà in successivi dibattiti regionali.

"Tempestività, appropriatezza, attrattività e tecnologia sono le parole chiave per una riforma dell’emergenza urgenza in Italia. Una reale riforma nel sistema sanitario nazionale e dell’area dell’emergenza è ormai necessaria al fine di tutelare i cittadini e gli operatori in un settore strategico anche per la sostenibilità del sistema sanitario nazionale e dei sistemi sanitari regionali. Il dramma del Covid tragicamente ha posto il problema sotto gli occhi di tutto il personale sanitario ad ogni livello ed anche agli utenti stessi. La riforma dovrà ridurre le diseguaglianze di trattamento e garantire risposte sicure e di qualità in tutto il territorio nazionale. "

"L’impegno di tutti i presenti stamattina è stato di condividere un confronto completamente costruttivo e continuo al fine di migliorare e rendere fattibile e sostenibile la proposta di legge 3338 entro la fine della legislatura. Vogliamo che anche nei prossimi incontri che metteremo in calendario dal prossimo mese di maggio ci sia sempre la possibilità di discutere a 360 gradi "senza se e senza ma"."

"Siamo convinti che Medici, Infermieri e personale tecnico del soccorso (autista soccorritore) si impegneranno ad un confronto continuo perché anche a distanza di trent’anni si possa avere una riforma dell’emergenza sanitaria. Giusto festeggiare il trentennale come abbiamo fatto oggi, ma altrettanto corretto e consono fare in modo che si arrivi ad  un sistema nazionale integrato di emergenza-urgenza sanitaria, costituito dal sistema pre-ospedaliero 118 e dal sistema ospedaliero. Per raggiungere tale obiettivo prevediamo l’aggregazione funzionale di più strutture nel Dipartimento Integrato di Emergenza–Urgenza, con standard uniformi su tutto il territorio nazionale, in cui opera la figura del medico unico specialista in emergenza-urgenza. Abbiamo un'occasione unica in questa parte finale di Legislatura e crediamo come Coraggio Italia sia fondamentale lavorare per arrivare ad una rapida approvazione in entrambi i rami del Parlamento. Mai come oggi vale la massima "volere è potere" . Dimostriamolo."

MUGNAI - BOLOGNA (CORAGGIO ITALIA) :

Commenti

Post popolari in questo blog

Un Saluto e un Grazie al Dr. Mario Costa

Fimeuc: il decesso di un medico di emergenza in occasione del lavoro

COMUNICATO STAMPA - FIMEUC: Sicurezza dei servizi sanitari su territorio (PNRR), degli ospedali e delle reti Ospedaliere. Sostenibilità al SSN pubblico con il IV LEA per il Sistema di Emergenza Urgenza.