Ancona, 15 luglio 2022 ore 9.30 30 anniversario nascita del sistema della medicina di emergenza urgenza nel SSN e nel SSR

 

Auditorium Montessori Università Politecnica delle Marche
via Tronto 10/a, Torrette di Ancona


Promosso dal Sindacato Medici Italiani (SMI), Federazione italiana medicina di emergenza, urgenza e catastrofi (FIMEUC), con il patrocinio della Regione Marche.
Ancona,  14 lug.- " Un convegno pubblico  sul 30° anniversario dalla  nascita del sistema della medicina di emergenza urgenza nel SSN e nel SSR, promosso dal Sindacato Medici Italiani (SMI)  – Federazione italiana medicina di emergenza, urgenza e catastrofi (FIMEUC)- con il patrocinio della Regione Marche, prenderà inizio alle ore 9.30 e proseguirà   alle 14.30 del 15 luglio 2022,  presso l'Auditorium Montessori Università Politecnica delle Marche –via Tronto 10/A , Torrette di Ancona" così una nota degli organizzatori. 
"Saranno presenti, tra gli altri, il Rettore Università Politecnica delle Marche, il Presidente Regione Marche, l'Assessore della Sanità Regione Marche, il Sindaco di Ancona, i Presidenti Ordine dei Medici regione Marche, i Presidenti Ordine degli Infermieri Regione Marche, il Segretario Regionale e Nazionale dello SMI, il Presidente e la Past Presidente della FIMEUC, il Segretario FIMEUC, i componenti nazionali del coordinamento FIMEUC".
"Nella sessione pomeridiana si discuterà dello sviluppo del sistema emergenza/ urgenza come IV LEA nel SSN e SSR e la presentazione del progetto di legge n.3338 a prima firma dell'On. Stefano Mugnai e dell'On. Fabiola Bologna che tratta delle disposizioni per la riorganizzazione del servizio sanitario di emergenza-urgenza".
"Il convegno vuole essere un momento di confronto sulla medicina dell'emergenza/urgenza, di cui è quanto mai impellente prevedere una riforma del settore. Occorre migliorare il sistema esistente, garantendo l'erogazione di prestazioni di soccorso appropriate, integrate, efficienti ed efficaci e con la nascita di una rete unica che integri ospedale e territorio, di un ruolo unico e di un modello uniforme a livello nazionale dell'emergenza-urgenza del Servizio Sanitario Nazionale".
Cliccando QUI la locandina dell'evento.
Ufficio Stampa


Mauro Marziali

Commenti

Post popolari in questo blog

Fimeuc: il decesso di un medico di emergenza in occasione del lavoro

Un Saluto e un Grazie al Dr. Mario Costa

COMUNICATO STAMPA - FIMEUC: Sicurezza dei servizi sanitari su territorio (PNRR), degli ospedali e delle reti Ospedaliere. Sostenibilità al SSN pubblico con il IV LEA per il Sistema di Emergenza Urgenza.